Salta il contenuto
Go Green attivata!
Con la modalità Go Green Attiva, hai ridotto il consumo energetico del tuo dispositivo e contribuito a salvare il pianeta!
Go Green scopri
Assistenza +39 02 8717 6931

Diventare più belle in due settimane: "Extreme Makeover" versione Natalizia

Diventare più belle in due settimane: "Extreme Makeover" versione Natalizia

Si avvicina il Natale e con esso le attese vacanze. Dopo un anno di stress e fatica è il momento di rilassarsi allontanandosi dalla solita quotidianità ma soprattutto è l’occasione perfetta per dedicare del tempo a se stessi tra le mura domestiche per aumentare il proprio benessere generale.

Il self care fa bene al corpo ed all’anima perché coccolarsi abbassa i livelli dell’adrenalina e del cortisolo, ormoni dello stress, e fortifica il sistema immunitario, migliorando anche la qualità del sonno e dell’umore, favorendo la salute e il relax.

Organizziamo il tempo libero facendo un programma di azioni quotidiane che pongano l’attenzione sulla nostra persona, l’unica che ci accompagnerà per tutta la vita.

Vedere una bella immagine di sé riflessa allo specchio è la cosa che può farci sentire meglio in ogni momento ma affinché ciò avvenga bisogna prendersene cura con gentilezza.

Iniziamo dal viso trascurato e segnato dallo stress di un anno difficile. Secca, grassa, mista, irritata o sensibile, ogni pelle ha le sue esigenze e le sue necessità e la cosa più importante è usare prodotti di qualità che con la loro azione ci facciano sentire subito bene.

Dopo la normale pulizia con latte o mousse l’ideale è uno scrub viso, un trattamento di bellezza semplice ed efficace, col quale eliminare dallo strato superficiale dell'epidermide le cellule morte, rendendo la pelle più setosa e levigata.

Sarà sufficiente massaggiare i microgranuli con movimenti circolari una volta alla settimana e, a seguire, applicare sul viso una maschera purificante, idratante e illuminante per renderlo radioso e fresco.

Il passo successivo è un bagno caldo ad una temperatura tra i 35 ed i 39 gradi centigradi che ha un’azione benefica sui muscoli e sulle articolazioni, stimola la circolazione sanguigna, rafforza il sistema immunitario e disintossica.

L’aggiunta di oli essenziali idromiscibili libera le vie respiratorie e dà inizio ad un rituale purificante perché i vapori caldi aprono i pori della pelle e la liberano da tossine ed impurità.

La permanenza in acqua consente anche di bruciare senza fatica ed in assoluto relax le stesse calorie che si consumano con una camminata di mezz’ora, cioè circa 140 e per aumentare i benefici bisogna muovere l’acqua e buttarla sul corpo con le mani.

Dopo il bagno è obbligatorio applicare una crema nutriente, una lozione o un olio per il corpo che possa reintegrare i grassi e l’idratazione ed una volta la settimana massimizzare l’effetto dei prodotti idratanti facendo un peeling corpo.

Anche i capelli sono costantemente esposti agli agenti atmosferici, allo smog ed a fattori di stress che possono alterarne lo stato di salute e devono essere mantenuti sani e vitali con impacchi e maschere per capelli a scopo curativo o preventivo da applicare per almeno 20.minuti in modo uniforme su tutta la loro lunghezza.

Per avere un aspetto curato, sentirsi belle ed a proprio agio infine è necessario dedicare del tempo a manicure e pedicure con l’aiuto di una lima, un bastoncino d'arancio per eliminare le cuticole, una raspa per ammorbidire i talloni e di uno smalto brillante e duraturo.

prodotti di bellezza creme e maschere per la cura del corpo del viso e dei capelli

Scopri tutti i prodotti per le tue cure di bellezza

Abbiamo ancora qualche giorno a disposizione per procurarci tutto il necessario per prenderci cura di noi e fare qualcosa che anche dopo il Natale potrà diventare un’abitudine ed un vero e proprio programma di cura.

Note sull'autore

Ginevra Schiavon

Esperta di e-commerce e copywriter, Ginevra Schiavon è content manager per il blog di commercioVirtuoso.it.

Articolo precedente Come sopravvivere al Natale senza prendere neanche un chilo
Articolo successivo Come combattere i segni del tempo con un succo di melograno al giorno

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima di pubblicazione

* Campi obbligatori